L’aesthetic face taping è una tendenza che ha riscosso ampio successo in Corea del Sud, ma ora il cerotto estetico anti invecchiamento è disponibile anche nel nostro Paese, dove alcune modelle lo hanno già utilizzato.
Che cos’è il Taping
Il taping (che consiste nell’uso di nastri adesivi elastici, impiegati per stimolare la muscolatura) ci sembra probabilmente più familiare se lo associamo a gambe, braccia o spalle, ma la svolta innovativa sta nella sua applicazione sul volto, per tonificare la pelle. I cerotti colorati ed elastici si attaccano su viso, collo e décolleté, nei punti più invecchiati o lungo le rughe. Il nuovo trend suggerisce di mostrarli senza inibizioni: il taping estetico non va nascosto, proprio come i nastri elastici indossati dagli atleti. I cerotti hanno bisogno del loro tempo per svolgere l’azione rassodante e tonificante, dunque si prestano anche per una passeggiata all’aria aperta.
La moda orientale ha già coinvolto tantissime donne, anche giovanissime, ben disposte a uscire di casa dopo aver applicato sul viso questi nastri dalle tinte sgargianti, estendibili anche a raggiera. L’obiettivo è: rendere la pelle più soda, senza preoccuparsi di esibire il ritocchino.
Instagram e altri social network, blog e video tutorial rappresentano i canali principali che mostrano la modalità di perfetta esecuzione dell’aesthetic taping di faccia e collo. Ma i cerotti estetici si utilizzano anche su addome, glutei e cosce se si intravedono segnali di cedimento. Il pubblico femminile ha già reagito con notevole interesse e di recente il trend ha raggiunto anche l’Italia dove, durante un congresso di chirurgia estetica tenutosi a Palermo, alcune modelle asiatiche hanno esibito i loro visi di porcellana incerottati con cura.
Quali risultati si possono ottenere
A riassumere i benefici di questo trattamento ci pensa Elmira, istruttrice certificata di Face Yoga e specialista in metodi naturali anti invecchiamento, che ha ideato il blog The Art of Face Toning. Il face taping dunque:
- Leviga le rughe intorno alla bocca, agli occhi, alla fronte e al collo;
- Riduce il doppio mento;
- Migliora la definizione della forma naturale del viso;
- Attenua il gonfiore, soprattutto intorno agli occhi;
- Corregge la posizione della testa rispetto alla colonna vertebrale;
- Corregge le rughe di espressione.
Si tratta di un metodo sicuro, non invasivo, con risultati visibili già dopo la prima sessione e prolungabili grazie a un uso regolare.
Partecipa alla discussione