E’ ormai di qualche giorno fa la notizia per cui Bianca Guaccero (attrice e attuale conduttrice del programma televisivo “Detto Fatto”) avrebbe criticato Stefano de Martino per un eccessivo ricorso alla chirurgia estetica. Nel frattempo avrebbe smentito di disapprovare l’aspetto del ballerino, sostenendo invece di avergli fatto un complimento definendolo “un bellissimo ragazzo“.
Ma al di là del gossip su questa critica vera o presunta, andiamo a vedere come De Martino sia cambiato nel corso degli anni, per trarre qualche conclusione sul risultato dei ritocchini a cui si sarebbe sottoposto.
Naso prima e dopo

Credits: AdKronos – Instagram
Mettendo a confronto una foto recente con quella di qualche anno fa non possiamo non notare come il profilo sia molto più lineare ora. Non si trova traccia di quella punta leggermente a patata di un tempo. Anche frontalmente il naso ha una forma differente, che potrebbe far pensare ad un rinofiller.
Labbra prima e dopo

Credits: Today.it
Un altro dubbio sui ritocchi riguarda le labbra del conduttore. Anche qui, rispetto a quando era ancora un concorrente di Amici di Maria De Filippi, l’effetto plump in alcune foto è visibile, soprattutto per quanto riguarda il labbro inferiore. Sembra avere le labbra a canotto? Assolutamente no! L’effetto è molto naturale e proporzionato (sempre che sia davvero ricorso a qualche filler di acido ialuronico).
Orecchie
prima e dopo

Credits: Today.it
Non si pone nemmeno il dubbio, le orecchie a sventola sono sparite (benedetta otoplastica!). Ma d’altronde non era un segreto, essendo stato fotografato con ancora i bendaggi post intervento. E su questo non ci piove: le orecchie a sventola possono essere vissute con grande disagio. Decidere di correggere questo difetto non è affatto un’esagerazione del ricorso alla chirurgia estetica.
Morale: Stefano De Martino ha esagerato con la chirurgia estetica?
Ha o non ha esagerato con la chirurgia estetica Stefano de Martino? A nostro avviso assolutamente NO, ma è anzi promosso a pieni voti.
Il risultato è molto naturale, lui era un ragazzo carino, è diventato davvero un bell’uomo. Ma a prescindere da questo, la cosa fondamentale è che lui sia felice e soddisfatto del risultato. Perchè ricordiamolo: la Chirurgia e la Medicina Estetica devono farci stare bene con noi stessi, e non far star bene gli altri 😉
Non è possibile alcun commento