Oggi ottenere capelli brillanti è un obiettivo del look conquistabile in maniera naturale grazie alla biotina. La sostanza che ci consente di donare alla capigliatura questo splendore è proprio la vitamina H (chiamata anche vitamina B7 o vitamina B8), con la sua azione salutare che rafforza il capello.
Come assumere la biotina?
La biotina è una vitamina del complesso B. Viene introdotta naturalmente nel nostro organismo con il consumo di alimenti proteici (come lievito, carne, latticini, lenticchie, piselli, uova e frutta secca). Come supporto alla dieta si possono assumere integratori sotto forma di capsule ingerite per due, quattro, fino a sei mesi. È consigliabile praticare la cura di biotina almeno un paio di volte all’anno.
Quali vantaggi comporta?
La biotina favorisce la crescita dei capelli rafforzando la cheratina e attivando il metabolismo delle cellule che in questo modo si moltiplicano in misura maggiore. Come risultato si ottiene una chioma brillante, infatti, con la cheratina più resistente, aumenta la coesione delle squame della pellicola esterna dei capelli. La vitamina H è utile per combattere la perdita dei capelli.
La biotina è sicura?
La biotina è senza dubbio un composto sicuro, infatti non presenta alcuna controindicazione e può essere assunta anche durante i primi mesi di gravidanza, nei dosaggi raccomandati.
L’accumulo di vitamina H non comporta nessuna minaccia, anche se la cura a base di integratori va protratta per il periodo di tempo indicato e poi sospesa.
Non è possibile alcun commento