Non tutti sanno che la luce è una fonte di bellezza. Effetti soft, ma mirati per la cura del viso, sono raggiungibili con la fotostimolazione LED. Un trattamento antiaging che rivitalizza la cute e riempie le rughe, rendendo la pelle più compatta ed elastica.
La tecnica LED (onde di luce a bassa intensità) si basa sull’uso di specifiche lampade che stimolano l’attività cellulare, favorendo la riparazione delle cellule danneggiate per ringiovanire la pelle.
Quali sono i benefici della fotostimolazione LED?
La maschera agisce su rughe, linee di espressione e cicatrici, illuminando il nostro volto e migliorando il turgore cutaneo. Generalmente si effettua una seduta al mese, per un totale che va dai 6 ai 10 incontri e durano intorno ai 15 minuti. E’ indolore e compatibile con altri trattamenti.
Victoria Beckham e la maschera LED
Un metodo naturale di ringiovanimento della pelle sempre più in voga. Sono numerosissime le star che riescono a sembrare molto più giovani senza ricorrere a pratiche estetiche invasive o dolorose. Un esempio è dato dalla LED mask: uno dei beauty tool più apprezzati dalle celebrità e ben lontano dalle tradizionali lampade abbronzanti dannose per la pelle.
Ce ne offre una dimostrazione l’ex Spice Victoria Beckham, che si mostra ai follower mentre esegue il trattamento. Qualcuno sarà rimasto sbigottito nell’osservarla con addosso la LED mask e irradiata dalla luce rossastra che riempie le cavità della maschera.
La stilista inglese spiega nelle sue Instagram stories quali sono i benefici ottenibili in base ai colori: la luce rossa per il collagene, l’elastina e un effetto biostimolante; la luce bianca anti-infiammatoria per cicatrizzare e rassodare; la luce blu antibatterica e purificante per contrastare l’acne; la luce rosa antiaging per levigare e ossigenare la pelle.
La seguitissima star consiglia poi di ricorrere alla lampada per un lasso di tempo dai venti ai trenta minuti e massimo un paio di volte a settimana.
Fotostimolazione Led: un trattamento antirughe da Star
Accanto alla Beckam vi sono altre testimonial vip che esaltano le LED mask, promettendo sui loro social visi tonici dalla pelle luminosa.
Kim Kardashian, Jessica Alba o Katy Perry, icone mondiali di fascino, sfoggiano volti lisci e dai tratti distesi. Attenzione però: i risultati del trattamento non sono immediati. Utilizzando la maschera settimanalmente gli effetti sono visibili in un paio di mesi.
Volete provare questo trattamento nel vostro ambiente di comfort? L’uso casalingo della lampada è ormai diffuso, proprio in linea con l’esperienza “cocooning” che unisce comodità e funzionalità.
Non è possibile alcun commento