Ho sempre avuto una particolare sensibilità ed interesse per il colore e per la bellezza femminile, così nel 2007 mi sono trasferito a Milano dove ho scoperto la magia del mondo della moda e del make up.
Ho frequentato un corso in Accademia per diventare Make up Artist ed ho iniziato a lavorare nel settore per fotografi e stilisti. Successivamente ho incontrato il marchio Christian Dior, un’esperienza che mi ha cresciuto tantissimo professionalmente e che mia ha fatto abbracciare la filosofia del couturier Christian Dior, filosofia che condivido appieno e che tuttora mi guida nel lavoro. Dior diceva di voler “rendere le donne non solo più belle, ma anche più felici”. Credo fermamente che questo debba essere l’obiettivo di tutti coloro che lavorano nel mondo della bellezza.
Make up permanente
La mia passione più grande è sempre stata il make up. Il mio obiettivo è quello di valorizzare le donne non solo a quelle da copertina, ma a tutte coloro che semplicemente amano riscoprirsi con sfumature inedite, uniche e create su misura per loro. Mi considero un vero e proprio face designer, sempre alla ricerca di tutte quelle tecniche o soluzioni che possano in qualche modo rendere più bello il viso delle donne non escludendo alcun elemento che lo compone.
Interessarmi al make up permanente è stato quasi un passaggio naturale. Nelle sessioni di trucco spesso, nonostante spiegassi tutti gli step per realizzare i make up in autonomia, le donne lamentavano delle difficoltà o della mancanza di tempo per realizzarli da sé. Questo mi ha motivato a cercare una soluzione che potesse garantire bellezza duratura nel tempo. Ho così trovato quello che stavo cercando: il make up
permanente per sopracciglia, eyeliner, labbra…
Attualmente, oltre a lavorare come face designer, lavoro come master di microblading per la prestigiosa accademia Jacademy. Mi occupo della formazione dei futuri PMU artists.
Non è possibile alcun commento