Alla fine del primo lockdown si è assistito ad un vero e proprio boom di interventi estetici, in particolare di ritocchini alla zona occhi. È la risposta alla domanda di tante donne su come valorizzare il viso anche indossando le mascherine: per il ritocchino puntiamo sugli occhi per rinfrescare lo sguardo.
Il ritocchino alla zona occhi
Tra i trattamenti maggiormente richiesti oggi spuntano la blefaroplastica, il lifting del sopracciglio e il botulino. Il trattamento di blefaroplastica ha permesso a donne e uomini di eliminare quella pelle in eccesso che tendeva a cadere sulle ciglia. In questo modo, la blefaroplastica è in grado di ringiovanire l’occhio, andando ad eliminare anche quelle tanto odiate borse sotto gli occhi.
Per quanto riguarda il lifting del sopracciglio, questo riesce a mettere in evidenza in maniera del tutto naturale la forma e il colore degli occhi. La famosa zona occhi sembrerà così molto più espressiva e riposata.
Altri trattamenti meno invasivi rispetto alla blefaroplastica e al lifting, possono essere un’ottima soluzione per chi vuole puntare sullo sguardo. In particolare, si è assistito ad un aumento delle richieste di botulino e di meso-botox. Questi trattamenti permettono di alzare l’area sopracciliare, seppur in maniera non permanente, andando così ad intensificare lo sguardo. Spesso è stato consigliato dai medici estetici di associare il botulino con una biorivitalizzazione cutanea. Così non solo si potrà idratare maggiormente la pelle ma anche ridurre le borse sotto gli occhi.
I consigli degli esperti sul ritocchino zona occhi
La zona occhi che comprende fronte, occhi, palpebre superiori e inferiori, è chiamata in gergo tecnico dai medici estetisti “terzo superiore del viso”.
Gli esperti sostengono che oggi più che mai è importante non eccedere troppo con trattamenti e ritocchini alla zona occhi, e più in generale al viso. Infatti, se prima regnava il trend di un viso privo di rughe e borse, oggi uno sguardo è considerato bello quando è naturale, anche se con qualche rughetta in più. Per ottenere un risultato naturale, i medici sostengono che è possibile utilizzare filler o anche lipofilling per “lavorare” esclusivamente sulle zone asimmetriche del viso.
Dunque, il segreto per un risultato perfetto è proprio quello di distendere il viso uniformemente attraverso anche la combinazione di diversi trattamenti.
Partecipa alla discussione