Oltre manica cresce in misura significativa la richiesta di interventi chirurgici estetici alle caviglie. D’altronde, che la possibilità di poter sfoggiare caviglie sottili e sensuali sia una priorità dei desideri estetici delle donne è ben noto da tempo. Solo che ora, a differenza del passato, un nuovo modello sembra essersi imposto: quello di Meghan Markle. La fidanzata e prossima moglie del Principe Harry, è spesso esibita come punto di riferimento ideale per la revisione delle proprie caviglie, magari non così affusolate come quelle della giovane Meghan.
Peraltro, a confermare che il modello si sta imponendo con particolare vivacità anche fuori dalla Gran Bretagna sono arrivate le dichiarazioni del dottor Giulio Basoccu. Il chirurgo estetico e responsabile della divisione di Chirurgia plastica estetica e ricostruttiva presso l’Istituto Neurotraumatologico Italiano, nonché docente all’Università di Tor Vergata, secondo cui sebbene le caviglie sottili siano sempre state un’ambizione femminile, è indubbio che l’attenzione intorno a Meghan Markle l’abbia accentuata. Negli ultimi mesi c’è stata una vera e propria esplosione di richieste di chirurgia estetica.
Ad essere particolarmente interessate da questo tipo di intervento sono soprattutto le over 30, anche se non mancano le domande da parte delle più giovani. Ad ogni modo, prima di sottoporsi a questa operazione occorre riporre la giusta attenzione. Bisogna infatti comprendere se l’inestetismo dipenda dalla struttura ossea, da problemi circolatori, oppure dall’accumulo localizzato di grasso, nella consapevolezza che solamente in quest’ultimo caso si potrà procedere con la liposuzione.
Si tenga inoltre conto che il rimodellamento della caviglia è un’operazione più complessa e sofisticata della normale liposuzione. Pertanto deve essere eseguito da un chirurgo esperto, che avrà modo di gestire gli opportuni accorgimenti.
Partecipa alla discussione