La CoolSculpting è una procedura di body contouring non chirurgica, sempre più diffusa anche nel mercato italiano. Si tratta d’altronde di un trattamento molto efficace, che il chirurgo plastico realizzerà utilizzando un dispositivo che “congela” le cellule di grasso sotto la pelle, al fine di distruggerle e – dunque – favorire la loro scomposizione e rimozione mediante il fegato.
Ma per quale motivo la CoolSculpting è sempre più diffusa? Iniziamo ricordando che, contrariamente alla dieta e all’esercizio fisico, le cellule adipose vengono effettivamente “distrutte” e rimosse dal corpo, e – dunque – non saranno più in grado di ritornare o di aumentare di volume con lo sviluppo di peso. I vantaggi sono però molto più estesi. E, per incuriosirvi e “tentarvi”, ne abbiamo selezionato otto:
- È una procedura a basso rischio per la maggior parte delle persone.
- La superficie cutanea non viene né rotta né compromessa, eliminando così la maggior parte dei rischi di complicazioni, come le infezioni e le cicatrici.
- Vengono segnalate pochissime reazioni avverse.
- Non sono necessari giorni di convalescenza e, pertanto, è possibile tornare subito al lavoro o alle attività quotidiane.
- I risultati sembrano più naturali, poiché si sviluppano gradualmente nelle settimane successive all’intervento.
- Può aiutare le persone che hanno perso peso o che hanno grasso in eccesso in particolari aree.
- C’è un minore rischio di riacquistare peso, con risultati che durano a lungo grazie al fatto che le cellule adipose vengono effettivamente distrutte e rimosse dal corpo.
- Il rischio di increspature o gonfiori della pelle è basso perché le cellule adipose vengono distrutte in modo uniforme.
Insomma, nel complesso la procedura aiuta a rafforzare la fiducia in se stesse, specialmente se associata ad una naturale perdita di peso ottenuta attraverso una dieta sana e l’esercizio fisico. Perché non approfondirne la conoscenza con il vostro medico?
Partecipa alla discussione