Nell’attuale edizione del GF Vip il nome di Elenoire Ferruzzi è stato certamente uno dei più discussi. Fin dalla prima apparizione, Elenoire si è fatti notare per l’uso di abiti griffati e appariscenti, unghie interminabili e contorni del viso che non sembrano certamente essere il frutto della sola natura.
Nella casa più spiata d’Italia, Elenoire ne ha approfittato per raccontare il suo difficile passato di donna trans che ha portato a termine un lungo e complesso percorso di transizione e che oggi è diventata una vera e propria icona per il movimento LGBTQ.
Ma come era prima dei ritocchini estetici a cui si è sottoposta nel corso degli anni? Considerato che oggi siamo abituati a vederla con un aspetto che non è sicuramente il massimo della sobrietà, stupisce guardare questa foto che la ritrae a soli 20 anni: uno scatto postato dalla stessa Elenoire, che la mostra mentre è distesa sul pavimento con indosso un intimo nero molto seducente.
La silhouette è impeccabile, i profili sono completamente diversi da quelli odierni. Irriconoscibili anche i capelli: biondissimi e ondulati oggi, castano ramato e lisci a 20 anni.
A proposito di giovinezza, Elenoire ha ricordato come abbia cominciato a ricorrere alla chirurgia estetica quando aveva appena 15 anni. Già a 20 anni, peraltro, i risultati dei primi ritocchini era evidente. Ritocchini che, aggiunge Elenoire, non sono mai serviti a “correggere”, bensì a “valorizzarsi” come se fosse un’opera d’arte. Oggi la donna è contenta del risultato raggiunto… voi che ne dite?
Partecipa alla discussione