Anche se la maggior parte delle VIP ha ceduto al desiderio di un ritocchino, c’è qualcuna che sembra avere le idee piuttosto chiare, e antagoniste, sulla chirurgia estetica.
Tra le oppositrici più vivaci c’è sicuramente Jamie Lee Curtis, da tempo schierata contro quello che definisce essere un genocidio della bellezza naturale. L’attrice lamenta infatti la pressione sociale a sottoporsi a procedure cosmetiche e a filtrare i selfie solo per stare al passo con le tendenze di bellezza giovanili, soprattutto a Hollywood, ed è per questo che è rimasta colpita dal fatto che la celebrità più “giovane” Karol G condivida il suo punto di vista. In un recente post su Instagram, ricordiamo, la cantante colombiana ha richiamato l’attenzione sulla sua copertina di GQ Messico di aprile/maggio, sostenendo che l’immagine utilizzata la rappresenta in modo errato.
“Sono così felice che @karolg stia portando consapevolezza su un problema che mi preoccupa da molto tempo”, ha scritto Curtis, condividendo la copertina di GQ. “Siamo esseri umani. Non siamo IA e questo genocidio contro ciò che è naturalmente bello è allarmante e se ne deve parlare”.
La Curtis ha poi proseguito elogiando le sue compagne Andie MacDowell e Justine Bateman per essere compagne nella celebrazione della bellezza naturale. “Ci sono alcune persone che fanno sentire la loro voce, come @_justinebateman_ e @andiemacdowell e me, e sono molto incoraggiata dal fatto che una persona più giovane si unisca al coro di disapprovazione“, ha scritto la 64enne. “Il complesso industriale cosmeceutico vuole che vi guardiate allo specchio e vi odiate per poi comprare le loro stronzate”.
La Curtis non è certamente nuova a queste prese di posizione. L’attrice è da tempo schierata in favore dell’invecchiamento estetico naturale, affermando di essere fermamente contraria a procedure come il botox e la chirurgia plastica.
Infatti, in un’intervista rilasciata a Fast Company nel 2021, la Curtis ha affermato che la chirurgia plastica sta “cancellando generazioni di bellezza”, aggiungendo che “una volta che ti rovini la faccia, non puoi più riaverla indietro”. L’anno scorso ha dichiarato a Today di aver provato il botox una volta e di non avere intenzione di riprovarlo. “Il botox fa sparire la grande ruga? Sì. Ma poi sembri una statuetta di plastica“, ha ironizzato.
Voi che ne pensate?
Partecipa alla discussione