La liposuzione è uno dei più frequenti interventi di chirurgia estetica, un’operazione diffusamente fruita per poter migliorare l’aspetto in alcune parti del proprio corpo, quando non si ottengono risultati soddisfacenti attraverso l’adozione di uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata, un regolare esercizio fisico e un programma di congruo riposo. In tutti questi casi, la liposuzione potrà venire in vostro soccorso, trattando le aree di grasso più “resistenti”. Ma con quali utilizzi?
Appare evidente come, nel corso degli anni, i possibili usi della liposuzione si sono notevolmente ampliati fino a ricomprendere una lunga serie di “zone” di destinazione di tale operazione. È divenuta oramai una routine in numerosi centri medici. Si pone stabilmente ai primi 3-4 posti delle procedure più fruite nel settore.
A dimostrazione della grande versatilità della procedura, si tenga conto che le aree del corpo che possono essere interessate dal trattamento della liposuzione possono oggi spaziare dall’addome ai glutei, dalla schiena al petto, dalle ginocchia (la parte interna) ai fianchi (chi non teme le maniglie dell’amore?), dalla scollatura all’area sotto il mento, dalle cosce (sia interne che esterne) agli arti superiori.
Insomma, un ventaglio di potenziali applicazioni che rende la liposuzione molto comune. e che non potrà che indurre il paziente a parlarne con la giusta fiducia con il proprio medico, al fine di valutare se sia o meno l’operazione di proprio riferimento.
Tenete infatti conto che la liposuzione “funziona” meglio sulle persone che hanno un buon tono della pelle e una discreta elasticità. Comunque si tratta di una procedura destinata per fini cosmetici ai pazienti che hanno più di 18 anni (e che, intuibilmente, sono in buona salute). Parlatene con fiducia con il vostro chirurgo plastico!
Partecipa alla discussione