Stando ai dati forniti dall’ISAPS (International Society for Aesthetic Plastic Surgery), ogni anno sono centinaia di migliaia gli interventi di medicina estetica che vengono effettuati sugli uomini. Un numero in costante crescita che, probabilmente, è determinato anche dal fatto che moltissimi VIP hanno ammesso di essersi fatti un ritocchino, contribuendo a sdoganare quello che fino a non troppi anni fa era una sorta di tabù per la popolazione maschile.
Qualche esempio?
Tra i primi a confessare di essere passato sotto le mani di un chirurgo estetico c’è Sylvester Stallone: già nel 1992 l’attore americano aveva raccontato alla rivista People di aver fatto un lifting al viso. Più recente è invece la conferma di Kanye West, che nel 2018 ha raccontato a TMZ di essersi sottoposto a una liposuzione, un intervento di chirurgia plastica effettuato per avere un aspetto fisico migliore, da sfoggiare ai suoi fan.
Non fa mistero di essere un amante del botox Simon Cowell, volto molto noto per i suoi ruoli da “giudice” a Got Talent, e non solo. Nel 2018, per esempio, Cowell dichiarò al The Sun on Sunday di essersi sottoposto alla Silhouette Soft Lift per la modica cifra di 2.700 dollari: il trattamento elimina i cedimenti della pelle in eccesso contribuendo a rendere più giovanile il proprio aspetto, e sottraendo qualche anno da quanto rivela la carta di identità.
Recente è anche la confessione dello stilista Marc Jacobs, che nel luglio del 2021 ha scelto di documentare sul suo account Instagram un intervento di facelift sul suo volto. Non è questa, peraltro, la prima volta che il noto stilista ha scelto di passare sotto i ferri: qualche anno prima si era infatti sottoposto a un trapianto di capelli. Aria di confessioni estetiche anche per Howard Stern: il conduttore radiofonico dichiarò infatti durante un suo programma di essersi fatto una liposuzione per rimuovere uno sgradito doppio mento, di cui – effettivamente – oggi non vi sono tracce.
Ultimo, ma non certo in ordine di tempo, Gene Simmons. Il famoso batterista dei KISS nel 2006 dichiarò di essersi sottoposto a un lifting… con la moglie: una scelta di coppia che sembra aver convinto pienamente Gene e consorte.
Partecipa alla discussione