Di crescente notorietà in tutto il mondo, Ultherapy è un trattamento di medicina estetico non invasivo che ha come obiettivo quello di “risvegliare” il collagene e, come tale, riportare la pelle in una condizione di maggiore giovinezza, rendendola più compatta a levigata.
Ribattezzato anche come lifting non chirurgico a ultrasuoni, questo metodo di Merz Aestethics può realmente fare la differenza nel rendere il proprio viso un po’ più giovane, ingannando la carta di identità. Ma come funziona?
In sintesi, è un trattamento eco-guidato che passo dopo passo consente di individuare le strutture ricche in collagene e rilasciare calore solo a queste. Pertanto, un simile meccanismo di azione non potrà che rivestire il grande pregio di non disperdere calore e ridurre il rischio di danni sulla pelle.
La grande differenza tra questa terapia e altre apparecchiature che sfruttano gli ultrasuoni microfocalizzati è poi data dall’elevata personalizzazione del trattamento, che sarà declinato in modo preciso, paziente per paziente. Proprio per permettere la personalizzazione di questa attività, il medico procederà con l’effettuazione di una ecografica che permetterà di guardare “sotto la cute”, guidando il professionista durante l’intera procedura.
Si tratta altresì di uno dei pochi trattamenti di medicina estetica che può essere eseguito tutto l’anno, considerato che gli ultrasuoni microfocalizzati agiscono solamente a una profondità selezionata, senza che sia lasciata traccia a livello della superficie cutanea. Insomma, non si tratta di un laser o di una radiofrequenza, bensì di un trattamento che va ad agire selettivamente.
Non solo. A contribuire a ridurre ulteriormente qualsiasi disagio durante questo tipo di intervento vi è anche la rinunci ad aghi e bisturi. L’Ultherapy dispone infatti di un manipolo che il medico passa su viso, collo e decolleté senza che vi siano delle percezioni di dolore da parte del paziente!
Partecipa alla discussione