Dopo qualche periodo di silenzi e di divagazioni, alla fine anche Madonna non ha potuto far altro che ammettere l’inequivocabile ricorso al ritocchino estetico, confermando di essersi sottoposta a un intervento di chirurgia plastica (o, forse, più di uno).
Come spesso avviene con il suo stile, la star lo ha fatto con un tweet particolarmente ironico, in cui si definisce carina ora che il gonfiore dovuto all’intervento chirurgico è diminuito. Quindi, ha postato una foto di lei seduta e rilassata, con indosso dei jeans strappati.
Insomma, dopo la discussa apparizione ai Grammy 2023, Madonna ha ammesso sui social network di essersi sottoposta al ritocchino, anche se non ha dichiarato esattamente quale sia stato tale intervento, né quando sia avvenuto.
Madonna: un intervento che non è passato inosservato
Forse, però, è stato un po’ più di qualche ritocchino. Nell’esibizione ai Grammy il suo viso appariva quasi irriconoscibile, molto liscio e gonfio. Fan e non fan si sono affrettati nel discuterlo e condividerlo, e qualcuno si è anche dichiarato preoccupato da tale deturpazione. Da quanto è reso noto dai soliti ben informati, Madonna non avrebbe presto bene queste osservazioni, scagliandosi contro l’ageismo e la misoginia.
Quindi, la cantante si è difesa affermare che è stato il primo piano di una macchina fotografica con il teleobiettivo a farla apparire più rotonda e gonfia di quanto non fosse in realtà. “Ancora una volta mi trovo sotto il riflesso dell’ageismo e della misoginia che permeano il mondo in cui viviamo. Invece di concentrarsi su quanto detto nel mio discorso, ovvero ringraziare per il coraggio di artisti come Sam e Kim, molte persone hanno scelto di parlare solo di foto ravvicinate che mi sono state scattate con una macchina fotografica con teleobiettivo da un fotografo della stampa. E che avrebbero distorto il volto di chiunque” – ha dichiarato.
Sarà l’ultimo intervento estetico della cantante o solo un ulteriore tassello nella sua lista?
Partecipa alla discussione