Come immaginabile dallo stesso nome della tecnica, la Mini Liposuzione, o Mini Liposcultura, è una operazione chirurgica con un approccio più “soft” rispetto alla tradizionale liposuzione, e che per questo motivo può garantire al paziente che si sceglie di sottoporsi a tale metodica estetica un ritorno più rapido alle normali attività quotidiane, pur ottenendo importanti risultati sotto il profilo dell’eliminazione del grasso in eccesso.
Per cosa si può usare la Mini Liposuzione
La Mini Liposuzione può essere utilizzata per poter rimuovere l’adipe in grado di alterare il profilo lineare del corpo. Si interviene in aree come l’interno coscia, i fianchi, l’addome, le ginocchia, i polpacci. È naturalmente possibile ricorrere alla Mini Liposuzione in diverse zone contemporanee: si pensi, a titolo di esempio, all’intervento effettuato sull’interno e sull’esterno della coscia.
Come si effettua la Mini Liposuzione
Come già anticipato, l’intervento di Mini Liposuzione è un’operazione chirurgica ambulatoriale più leggera rispetto alla liposuzione tradizionale. È in grado di dare al paziente la possibilità di riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane.
L’operazione ha una durata di circa 30 minuti in anestesia locale, e si effettua aspirando il tessuto adiposo in eccesso attraverso sottili cannule collegate a un aspiratore, e introdotte nel cuscinetto adiposo tramite una piccola incisione. In questo modo, il chirurgo potrà eliminare con precisione e efficacia gli accumuli adiposi, senza lasciare cicatrici visibili. I forellini di entrata delle cannule, di circa un millimetro di diametro, sono infatti chiusi con del collante chirurgico.
Il periodo post operatorio nella Mini Liposuzione
Terminata l’operazione, al paziente sarà richiesto di indossare un collant contenitivo, da tenere per circa 10 giorni. Al di là di ciò, chi si sottopone alla Mini Liposuzione non andrà incontro a dolori e fastidi di rilievo e, dunque, potrà riprendere la propria attività quotidiana in maniera pressoché immediata.
Rimane inteso che la zona trattata potrà presentarsi leggermente edematosa, con alcuni lividi che tenderanno a scomparire completamente nell’arco di 10-15 giorni.
Costi della Mini Liposuzione
Oltre ad essere meno invasiva rispetto alla liposuzione tradizionale, la Mini Liposuzione è altresì una tecnica meno onerosa rispetto alla sua collega più conosciuta. Sebbene il prezzo dell’intervento dipenda dall’area interessata e dal quantitativo di adipe eliminato, il ricorso alla Mini Liposuzione ha generalmente un costo compreso tra 1.000 e 2.000 euro.
Non è possibile alcun commento